Enscape per SketchUp Pro | Corso Completo Online

Il corso è indirizzato a coloro che già conoscono SketchUp Pro e desiderano apprendere Enscape per la creazione di immagini, animazioni ed ambientazioni per la VR.
Enscape-per-SketchUp_Intro.jpg

390.00

Acquista
Richiedi informazioni
LIVE
dal 19 marzo al 26 marzo
4 lezioni da 4 ore ciascuna
16 ore
Enscape per SketchUp
Livello: Basic

Descrizione

Enscape per SketchUp Pro | Corso Completo è il corso adatto a tutti coloro che desiderano realizzare immagini e animazioni fotorealistiche professionali per la presentazione dei loro progetti CAD e BIM utilizzando l’avanzato motore di rendering Real-Time – Enscape. Enscape è un motore di rendering Real-Time e un visualizzatore VR ad alte prestazioni, disponibile come plugin per SketchUp, che permette di semplificare il processo di creazione di immagini e animazioni fotorealistiche all'utente che può monitorare in tempo reale i risultati e la resa grafica del proprio progetto, dimenticandosi dei tempi tecnici di renderizzazione.

Rispetto ad altri motori di rendering, il settaggio dei parametri di rendering è piú semplice e dotato di un’interfaccia user-friendly che permette al progettista di concentrarsi primariamente sulla composizione dell’immagine, senza richiedere la conoscenza di complessi algoritmi o parametri per il miglioramento della qualità del rendering.

Enscape per SketchUp Pro | Corso Completo affronta in modo dettagliato i vari step del flusso di lavoro richiesto per la realizzazione di immagini e animazioni fotorealistiche con Enscape partendo da modelli 3D realizzati con SketchUp.

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di:

  • Creare inquadrature accattivanti che riescano a valorizzare il modello 3D e a raccontare al meglio il progetto.
  • Gestire e bilanciare l’illuminazione di una scena modificando i parametri delle sorgenti luminose.
  • Creare materiali fotorealistici modificandone le proprietà fisiche (riflessione, rifrazione, irregolarità superficiale,...) per ottenere il massimo realismo.
  • Impostare al meglio i parametri di rendering per ottenere immagini di alta qualità.
  • Creare animazioni fotorealistiche in cui siano presenti effetti come il vento, le onde, l’alternarsi del giorno e della notte, ecc.
  • Creare ambientazioni immersive completamente navigabili dall’utente mediante i più avanzati strumenti per la VR.

Docenti

SP
Arch. Simone Politica
Studi di ingegneria e laurea in architettura, formano le fondamenta sulle quali poggia la sua esperienza professionale. E’ Official Trainer per SketchUp e V-Ray nel campo dell’architettura, dell’Interior Design e dell’Industrial Design. Nel corso del tempo ha sviluppato competenze anche con 3ds Max, V-Ray e Corona Renderer. Si muove senza problemi in tutta Italia e in Svizzera per svolgere i servizi di formazione e consulenza. Nel tempo libero si diletta con il downhill in mountain bike, l’hiking e l’attività outdoor in generale.

Centro di formazione

https___cdn-evbuc-com_images_356962599_182479059095_1_original.png
4m group
4m group è una azienda "made in italy", composta da un team allargato di professionisti che forniscono formazione e consulenza ad aziende, studi professionali e liberi professionisti in cerca di un vantaggio competitivo derivante dall'impiego ottimale delle competenze che derivano dalla conoscenza approfondita e professionale delle migliori tecnologie disponibili.

© 2024 Tecnobit S.r.l. - Via B. Sacchi, 9 - 36061 - Bassano dG (VI) R.E.A. C.C.I.A.A. di Vi N. 200156 - P.IVA: IT02017240249 - 0424568534 - posta@pec.tecnobitmail.com